Crea sito
Text Box: Un anno di newsletter
Ebbene sì, è passato un anno da quando (con molto entusiasmo) abbiamo iniziato a pubblicizzare gli eventi della biblioteca.
Ora possiamo contare su quasi 200 lettori che (speriamo) abbiano piacere di leggerci, ogni mese.E ora, oltre alla newsletter, da circa un mese abbiamo a disposizione anche un profilo su Twitter! 
Cercateci! Siamo @gravbiblio
Altra notizia che potrà far piacere a qualche gravellonese: un nostro volontario si occupa anche di organizzare alcune informazioni turistiche su Gravellona. Curiosate alla pagina http://bit.ly/186VYKn

 

¨ Un anno di newsletter

¨ Iscrizione ai corsi

¨ I nostri corsi

 

¨ Com’è la nostra nuova sede

 

¨ Pulizie in corso

 

¨ Libro del mese: La Prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita

Numero 11

Aprile 2013

Biblioteca Civica di
               Gravellona LomellinaText Box: Spargete la voce!

Se state leggendo questa Newsletter perché giratavi da altri, o letta in qualche bacheca, non esitate a contattarci per richiedere di riceverla anche voi per e-mail, così vi garantirete di non perdervi nulla!! E’ sufficiente mandarci un’e-mail o venire in biblioteca negli orari d’apertura. Una buona scusa per prendere anche un libro.

Citazione del mese

«Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto. >>

 

De brevitate vitae, Seneca

Text Box: Com’è la nostra nuova sede
Chi ci è venuto a trovare già la conosce, ma com’è la nostra nuova biblioteca?
In primis, è molto più spaziosa della precedente, con tre stanze coloratissime (siccome era un ex asilo nido) più un bagno.
La biblioteca condivide gli spazi con la Accademia Musicale di Gravellona (pertanto, gli orari sono secondo le necessità di entrambe le istituzioni).

Abbiamo aumentato il numero degli scaffali a nostra disposizione, e alcuni sono ancora da riempire! Per chi vuole contribuire, ci fa un grande favore!
Text Box: I nostri corsi

 Gioie e dolori per quanto riguarda i corsi della Biblioteca. Purtroppo non sono iniziati per carenza di iscritti il Corso di Francese e un Corso di Computer. Ringraziamo comunque Livia e Gabriele per il duro lavoro di preparazione, e speriamo di avere più fortuna in futuro.
In compenso si segnala una grandissima affluenza di ragazzi al corso Dipingiamo Insieme. Alla neo-dottoressa  Chantal (insegnante del corso) il più sentito in bocca al lupo.
Buona adesione anche al Corso di Computer Avanzato. Un grazie a Samuele per la sua solita professionalità.
Da segnalare due corsi “outsider”, non previsti dalla nostra brochure ma comunque molto interessanti e divertenti: Claudio Taroppi (collaboratore di Zelig, che organizza anche le serate di Cabaret in oratorio) ha iniziato due corsi chiamati “I colori della tua Voce” e “Improvvisando”, il lunedì e il martedì sera in Oratorio. Per chi volesse, ci sono ancora posti disponibili! 
Text Box: Pulizie di primavera
I nostri volontari sono davvero poliedrici!
In una mattinata sono riusciti a pulire la biblioteca, che ora splende!

Un grosso grazie a Vanessa, Christian e Paolo!
Text Box: Donazioni di libri	
In questi tempi di tagli, le donazioni di libri sono importantissime per la biblioteca.
Vogliamo sentitamente ringraziare i tantissimi Gravellonesi a cui sta a cuore la biblioteca, che ci hanno donato tantissimi libri !
Ricordiamo che i libri in buona parte saranno catalogati, e in altra parte saranno venduti durante la Festa dell’Arte per finanziarci.

Newsletter dei mesi scorsi:

 

Ottobre 2012

Novembre 2012

Gennaio 2013

Libro del mese:

La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita

Di Philippe Delerm

Si legge tutto d’un fiato questo strano libriccino, che ha come unico filo conduttore non una storia o un’avventura ma la nostalgia per un mondo passato che rivive nei ricordi dell’autore. È un libro che riporta indietro nel tempo, facendo rivivere atmosfere antiche anche a chi,  quelle atmosfere, non le ha mai vissute perché troppo giovane. Per il lettore sarà come osservare cartoline colorate e profumate: sì, perché il libro è quasi un percorso sensoriale tra suoni, colori e odori che ormai, presi dalla frenesia della vita attuale, ci siamo disabituati a cogliere; è un inno alla vita, alle tradizioni, a quella struggente tenerezza tipicamente infantile che fa vedere il mondo con stupore ed incanto. Facciamo una scommessa? Chi di voi si accontenterà di gustare un gelato o andar per more solamente coi ricordi? Chi resisterà alla tentazione di ricreare quelle atmosfere e quanti invece già a metà libro usciranno di casa e andranno alla ricerca dei quei “piccoli piaceri della vita”?

A cura di Tippete Tappete

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci

Piazza Delucca, 49 (di fianco alla Sala delle Colonne)

27020 — Gravellona Lomellina (PV)

Tel / Fax:

N.D. (provvisorio: 3891779473 )

E — [email protected]:

[email protected]

[email protected]

Web:

www.xsteo.altervista.org/biblioteca

FaceBook:

http://on.fb.me/gravbiblio

Orari Biblioteca

Lunedì

15.00 16.00

Mercoledì

11.30 13.00

Venerdì

11.30 13.00

Sabato

10.00 12.00